Quantcast
Channel: Tech – Milan
Viewing all articles
Browse latest Browse all 22

Intervista ad Alessandro Cusmano di Nokia Italia

$
0
0

Ci stiamo avvicinando alla SMW13, e non potremmo essere più elettrizzati. Stiamo lavorando per preparare al meglio gli ultimi eventi e definire tutte le attività con i nostri partner di Nokia, e sappiamo che sarà una settimana incredibile! Vi abbiamo già presentato Brad Spikes di New York e Henriette Povlsen di Copenhagen, ma da Milano vogliamo farvi incontrare Alessandro Cusmano.

 

Alessandro, da quanto lavori con Nokia? Cosa ti piace di più del tuo lavoro con Nokia? 

Ho iniziato a lavora in Nokia circa due anni fa, e da allora ho avuto diversi ruoli nel reparto marketing. Lavorare per Nokia significa riuscire a esplorare nuovi modi per comunicare ed entrare in contatto con le persone, e questo è ciò che mi piace di più!

Quali sono le campagne Nokia più conosciute dai nostri visitatori di Milano?

Sicuramente conoscono la nostra campagna #switchtolumia, che combina media diversi come la TV tradizionale e il potere dei nuovi media. Una campagna integrata a 360°!

Ci spieghi quale sono le caratteristiche distintive della cultura mobile in Italia?
L’adozione degli smartphone cresce sempre di più in Italia, e questo, ovviamente, comporta un grande cambiamento nel comportamento da parte degli utenti. Essere “always on” ormai è sempre più normale per una grande fetta della popolazione, e i social media sono una delle cause principali di queste nuovi abitudini.

Qual è la tua feature preferita dei nuovi Lumia Windows Phone 8? 
Amo il nuovo touch screen super sensibile, specialmente adesso che è inverno. Quando faccio snowboard riesco a usare il mio Lumia anche con i guanti e gioco salvando le mani dal vento gelido. Questo sì che è un benefit!

Quest’anno, Nokia si sta impegnando nel fornire dei punti di ricarica e mantenere carica l’Italia nel corso della SMW 13. In quali altri modi gli utenti potranno entrare in contatto con Nokia a Febbraio?
A Febbraio ci saranno molte possibilità di entrare direttamente in contatto con Nokia. A Milano saremo presenti nel programma parlando di differenti temi, dalla fotografia, alla navigazione fino allo sviluppo delle app. Sulle Alpi, dove gli snowboarder e gli sciisti potranno venire ad incontraci sulla neve. Scoprite come su Facebook e su Twitter, per avere maggiori informazioni!

Nokia sarà un player importante del settore della fotografia mobile e sta realizzando delle iniziative molto interessanti a Febbraio, come ad esempio il contest PicYourCity con foto bellissime arrivate da Milano. Ci puoi raccontare un po’ di più sui dettagli della fotocamera dei Lumia e perché Nokia si è focalizzata sulla fotografia?
La parte imaging del Nokia Lumia è semplicemente stupenda. Puoi scattare foto perfette, in condizioni di scarsa luminosità, o registrare un video come un professionista persino se le tue mani tremano, e tutto questo grazie al nostro stabilizzatore ottico. Ma non è soltanto una questione di hardware. Le app esclusive pensate per Nokia Lumia ti rendono la vita molto più semplice quando si tratta di scattare: non ti perderai mai il panorama interno e non vedrai mai più occhi chiusi in una foto di gruppo. Si può persino aggiungere un po’ di magia alle proprie foto con Cinemagraph…

Cosa ti interessa di più del settore mobile per i prossimi anni?
Il mobile ha già iniziato a cambiare le nostre vite, ma credo che lo farà ancora di più nei prossimi anni quando il mobile broadband sarà realtà e i nuovi dispositivi spingeranno il concetto di always on e di condivisione ancora più in là.

Tenete d’occhio cosa farà Nokia a Milano, e non perdete l’occasione di incontrare Alessandro Cusmano. In ogni caso, potete contattarli su Facebook e su  Twitter (@NokiaItalia).


Viewing all articles
Browse latest Browse all 22

Latest Images

Trending Articles





Latest Images