Quantcast
Channel: Tech – Milan
Viewing all articles
Browse latest Browse all 22

Wearable Technology: Kate Unsworth di Kovert Designs alla Social Media Week

$
0
0

L’idea alla base di Kovert Designs è semplice: permettere alle persone di staccarsi dai propri dispositivi mobile così da dedicare più tempo a loro stessi e alle loro passioni.

Spesso consultiamo il nostro smartphone anche quando non è necessario: le notifiche ci avvisano della ricezione di una nuova mail, di un messaggio su Whatsapp, di un commento lasciato al nostro post condiviso su Facebook, e molto altro. Sono comunicazioni che in quel momento desideriamo davvero ricevere o potremmo tranquillamente posticiparne la lettura?

Kate Unsworth ci propone una soluzione per passare dal FOMO (Fear of Missing Out) al JOMO (Joy of Missing Out): “Altruis”, il primo dei prodotti sviluppati tra i vari che hanno in programma, è un piccolo accessorio indossabile, un gioiello dal design accattivante, che riesce a filtrare solo le notifiche che riteniamo importanti, avvisandoci con una vibrazione.

“Ho spento il telefono e il computer per due settimane. Ho continuato a lavorare ma non ero reperibile, mi sono sentita rinata. Mi sentivo più viva. Questo mi ha riportato indietro nel tempo, a quando passavo lunghi periodi a meditare ed ero davvero in sintonia con me stessa. Solo quando ho spento tutto ho capito cosa mi stavo perdendo. Se siamo constantemente distratti, i pensieri non hanno il tempo di entrare in aree più creative”.

Così Kate motiva la decisione di fondare Kovert Designs, sfruttando le competenze sviluppate negli anni nel campo della moda e della consulenza aziendale in ambito tecnologico. La sua è una startup hi-tech che crea gioielli di design dal cuore bluetooth, con l’obiettivo di riportare le persone alla vita “reale”.

Altruis - Kovert Designs

Altruis – Kovert Designs

Come funzionano?
Una volta associato Altruis al proprio dispositivo, è possibile impostare dei filtri sulle notifiche attraverso l’app dedicata, attualmente disponibile solo per iOS: da questo momento verremo avvisati, con una piccola vibrazione, solo delle notizie di nostro interesse.

Fino ad oggi la maggior parte degli accessori tecnologici indossabili sono stati concepiti soprattutto per un pubblico maschile. Kate, invece, ha spostato l’attenzione sulle donne e i loro gusti, creando gioielli fashion che fa piacere indossare e che, soprattutto, sono multiuso.  È infatti possibile adattare la componente tecnologica di Altruis su diverse montature, indossandolo su gioielli, bracciali o collane!

Kate Unsworth sarà alla Social Media Week per raccontarci di Kovert Designs, della diffusione delle wearable technology, di moda e stili di vita “connessi”: impossibile mancare.

Kate Unsworth

Kate Unsworth

Nel 2013 Kate Unsworth ha fondato Kovert Designs, una ‘New Age Design House’ – come lei stessa la definisce – che opera tra Londra, Stoccolma e New York.
In qualità di Amministratore Delegato e Direttore Creativo, Kate lavora con il team dei 16 Kovert Designers per trovare soluzioni creative con l’obiettivo di integrare in maniera invisibile la tecnologia negli accessori, così da migliorare il nostro stile di vita.
Kate è consapevole che essere troppo connessi spesso significa essere disconnessi sul lato emotivo e mentale.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 22

Latest Images

Trending Articles





Latest Images